venerdì 3 giugno 2016

Motore calcolo consumo carburante barca

Ecco come calcolare consumi barca motore considerando velocità,potenza cv, prezzo e costi gasolio,mare, meteo: guida completa ai consumi. I motori marini esprimono consumi in Litro per Ora. Se ipotizziamo di dover calcolare quanto carburante ci serve per.


La formula per calcolare i consumi di un motore deve tenere conto. Per il carburante bisogna tenere presente quello che è il consumo specifico, vale.

Motore entrobordo diesel, da 0. Carburante a bordo: Seleziona. Voglio quindi affrontare il discorso più utile riguardo ai consumi e approfondire la questione sulle barche a motore di qualsivoglia dimensione e . Per calcolare il consumo di gasolio in litri occorre dividere i grammi per il peso . Per poter determinare tale autonomia è necessario conoscere i consumi orari o giornalieri di carburante , viveri, . Come calcolare il consumo di carburante Entrobordo. Il consumo specifico è indicato nella licenza di navigazione.


Salve ricordo di aver letto una discussione sui consumi dei motori marini.

Litri per miglio, for ever, sapere quanto carburante serve per il. E come dice Gianfra va fatto poi un calcolo prudenziale per gli spostamenti. Monitorare i consumi delle nostre imbarcazioni offre numerosi vantaggi. Con litri di carburante e un consumo orario di litri, l´autonomia di.


Un motore 4T a scoppio a benzina consuma 2gr. Relativamente all´autonomia di navigazione di un´ imbarcazione , si può . Il calcolo del consumo di carburante si effettua:. Breve Tutorial sulla risoluzione dei quiz relativi al calcolo dei consumi dei motori marini valutando. Anche per una barca a motore , i costi rimangono bassi: in funzione di. Sui motori delle barche che fanno massimo 4-litri ora mi sembra una.


In realtà il consumo di un motore diesel si può calcolare banalmente . I consumi orari di ciascuna imbarcazione sono annotati sul libretto di istruzioni del. B -Tracciare una curva di consumo del carburante. Calcolare il fattore di slittamento.


Bassi consumi , costi di manutenzione ridotti, comfort elevato, inquinamento nullo,. Il motore elettrico “puro” è un motore che per funzionare attinge dalle batterie e.

Questa la possiamo addirittura calcolare prima ancora del primo varo. ENERGIA = CARBURANTE = PORTAFOGLIO. Ebbene, il guadagno lo dovremo calcolare paragonando le 1unità con le 1e . Tempo di pesca, consumo di carburante , numero di giri del motore e temperatura del-.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari