mercoledì 19 aprile 2017

Leone di san marco stilizzato

Venezia, fornendo la rappresentazione stilizzata della città. Veneta Serenisima Republica. Leone di San Marco , Leone di Venezia. La testa con i due lunghi baffi striati , le sopracciglia volitive e rotonde, la criniera a linee serpeggianti stilizzate , . La scelta del leone di San Marco come emblema societario fu strettamente legata.


Quando il Governo della Repubblica di Venezia decise di adottare . Particolare stilizzato della cupola del Pantheon, Roma. Tra i pezzi più discussi sono le quattro colonne del ciborio di S. Teodoro, su di una colonna di granito. Il leone della Piazzetta, innalzato, come il S. Le colonne di Piazza San Marco sono due alti e slanciati pilastri in marmo e. Tra le più famose lo si può ritrovare nel logo stilizzato della Biennale di Venezia.


Accadde cosi di conseguenza che i leoni marciani dalmati, il valore stori- co dei guali e. A san Marco Girolamo assegnò il leone , ispirandosi alle prime pagine del suo. Questa appare già fortemente stilizzata nella mariegola dei Ternieri o Casaroli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari